Wednesday, October 23, 2013

Come Usare Internet In Modo Utile - Un'alternativa Ai Social Network.

Frequentare i più famosi Social Networking come ad es. FacebookTwitter, Badoo, e molti altri, oppure Virtual Game Worlds come World Of Warcraft, sono il motivo per cui la stragrande maggioranza delle persone in tutto il mondo, sente il bisogno di possedere una connessione ad Internet. Certo è, che i Social Networking  sono di fatto la migliore invenzione che l'uomo moderno potesse realizzare, perchè essi aiutano a mettere in contatto milioni di persone, fanno fare nuove conoscenze, ed in certi casi fanno trovare l'amore in ogni parte del globo. Ma ciò che non bisogna dimenticare, è che il web non è racchiuso soltanto in queste famose nicchie. Internet non ha limiti, ed è bene accorgersene ora più che mai. Molti utenti ancora non si sono accorti quale immensa ricchezza si possa ricavare con l'informazione Online. Con ciò non voglio fare una critica agli abituali frequentatori di chat di incontri, facebook e simili, perchè sono consapevole che socializzare, chattare, divertirsi e condividere notizie sui Social Networking, sia utilissimo, ma voglio anche ricordare che: superare i limiti, focalizzando la propia attenzione ed il poco tempo disponibile, su di un'unica fonte, può diventare una dipendenza priva di utilità. Lo scopo di questo articolo, è quello di dare semplici imput e consigli, per avere un approccio psicologico diverso con la tecnologia usata quotidianamente, che se adoperata in maniera equilibrata e corretta, può cambiare le abitudini di molti in maniera costruttiva. Si esatto, può cambiare le vostre abitudini da tastiera, e perchè no? Anche le vostre vite, se  ovviamente attingerete alla creatività, costanza e passione
.Vediamo Come. Il segreto è racchiuso in due semplici parole: "Saper Navigare". La frase "Navigare Online", non è un caso, dunque navigate senza confini. Partiamo dalla seguente analogia, perchè la vita è fatta di analogie. 1°) Immaginate che il vostro pc sia la vostra nave, e voi siete il Cristoforo Colombo della situazione, ed il mare dinanzi a voi =>(la rete). 2°) Pensate quanto grande è l'oceano =>(la rete), e quanti continenti sconosciuti potreste incontrare =>(siti, forum, opportunità, conoscenza). Cos'ì pensando, avrete  quell'imput psicologico necessario a farvi intraprendere il viaggio. 3°) Non rinunciate solo perchè vedete che il resto della ciurma vuole rimanere sulla terra ferma =>(i Social Networking), ovviamente qui (su internet) si è avvantaggiati rispetto a Colombo, perchè potete navigare da soli, quindi spaziate altrove. 4°) Usate la fantasia, e siate esploratori (ricercatori), ma ovviamente come il mare nasconde pericoli ed insidie, anche "in rete" potreste cadere nella rete, ossia in inganni e truffe, occhio!

Il Metodo. Quando vi ponete una qualsiasi domanda, chiedete a Google, e sicuramente troverete una risposta, ma se avrete ancora dubbi, analizzateli a fondo digitando sulla tastiera le giuste Keywords. Per sapere come utilizzare adeguatamente gli strumenti di Google, leggi QUI. Le Keywords sono fondamentali per scovare ciò che cercate, infatti a volte basta non azzeccarne una per ricavarne nulla. Quindi imparate i giusti termini su Wikipedia, vedrete che sarà per voi come una bussola che vi orienterà meglio. Se non sapete il significato di una termine, non riuscirete ne a dedurre, ne a dare un senso continuativo alla vostra ricerca formativa. Ad es. se per la prima volta vi ponete questa domanda: "ma si può guadagnare su Internet?" Probabilmente digiterete su Google le 2 Keywords "Guadagnare Online", e si apriranno per voi nuovi ed inesplorati orizzonti.
Come precedentemente detto, essendo per voi un luogo inesplorato, sarà colmo di insidie, e se sarete soltanto dei curiosi, sarà facile incappare in proposte allettanti e persuasive. Quindi probabilmente dalla semplice curiosità nascerà il vivo interesse, ma non buttatevi subito a capofitto, perchè è da qui che deve iniziare la vostra opera di ricerca. Quando  vi riterrete informati e formati abbastanza, sarete in grado di discernere il vero dal falso, così da intravedere davanti a voi l'opportunità di iniziare un percorso professionale su Internet. Pur essendo  un luogo virtuale, Internet rimane pur sempre un luogo che è stato creato dall'uomo, e ovviamente vi troverete opportunità vere e false. 
Il Consiglio Finale. Non date nulla per scontato, e sfruttate al meglio le vere opportunità del web navigando in modo proficuo, non concentrate le vostre energie ed il vostro tempo libero solamente in una chat, ma riservatelo anche ad un vostro hobby creativo che potrebbe pian piano ricambiarvi con soddisfazione in ambito professionale. Ad es. non vi è mai venuto in mente di aprire un blog gratis? Per sapere di più, puoi vedere questa pagina => "come creare un blog  gratuito" . Oppure non vi è mai venuta l'idea di informarvi su come avviene il commercio online, e alla possibilità di aprire un vostro sito e avviare un e-commerce per vendere prodotti o servizi, o di lavorare con le affiliazioni?? Se vuoi sapere di più sull'argomento, leggi QUI. E poi ancora, lo sapevate che è possibile usare Facebook  come strumento di Business, e fare Soldi Online? Se trascorri parecchio tempo sul Social Network più famoso, è tempo di Iniziare a sfruttare in maniera intelligente e redditizia questa tua passione.

Ti Può Interessare => L'era Di Internet Conoscere E Lavorare 
lavorare-con-internet
CLICCA QUI
=> Per Iniziare A Fare Soldi Con Un Blog 
fare-soldi-con-il-blig
CLICCA QUI
=> Per Trasferire o Registrare Domini e Fare e-commerce Online