Thursday, October 15, 2015

Quanto Si Investe Oggi In Italia Nel Digital Marketing?

Ecco Le Indagini.

Quali sono le professioni più richieste nell’ambito dell’internet marketing ? E quanto investono online le aziende italiane in profili di questo settore?
professioni-digitali-del-futuro

I Gestori di Social Media, i Web Editor, i Digital PR, i SEO specialist, i Web Analyst e i Data Scientist: sono solo alcuni dei professionisti più richiesti dalle aziende italiane oggi e nel futuro, profili professionali con una solida formazione teorica ma ai quali è richiesta anche grande curiosità nell’aggiornarsi sulle continue tendenze di un mondo digitale in continua evoluzione, al fine di adottare in azienda strategie vincenti e sempre al passo con i tempi. Questi dati, sono stati rivelati grazie alle recenti indagini svolte dallo studio “Professioni Digitali… e Aziende Analogiche”.
percentuale-aziende-italiane-investimento-internet-marketing

La ricerca ha anche rivelato che oggi il 46% delle aziende italiane è in forte ritardo nell’investire in marketing e comunicazione online. In particolare, il 24% ci investe da meno di 3 anni, mentre il 22% non ha ancora iniziato. Un’azienda su quattro nel nostro Paese però può definirsi all’avanguardia, investendoci da oltre 10 anni, e in generale sono 3 su 4 i professionisti che ritengono che gestione del marketing e comunicazione digitale debba essere presidio di risorse interne full-time, più che di agenzie esterne o a consulenti e freelance.
Fonte: 
adecco.it
Ti Può Anche Interessare: